mercredi 21 mars 2007

Child Focus &  Daphné

Image Hosted by ImageShack.us

Frode ai sussidi estesi all'Europa

Lo scandalo è arrivato dalla Romania quando in questo mese di gennaio, la giornalista Carmen Preotesoiu del giornale National Jurnalul, scopriva che cinque associazioni rumene che erano presenti nella lista di Childoscope non si occupavano minimamente dei bambini scomparsi o sessualmente abusati. Ora, si tratta  (childscope)di una piattaforma Internet sovvenzionata dall’Unione Europea per permettere alle associazioni di fornire informazioni sui bambini scomparsi o sessualmente sfruttati, formare del personale per queste missioni ed ottenere dei fondi per raggiungere gli scopi.

Child Focus, gestore del progetto, aveva allora risposto che ventinove O.N.G. collaboratrici avevano avuto l'incarico di sottoporre un questionario alle organizzazioni consociate nei loro paesi rispettivi, e che non era responsabile della qualità delle informazioni !

In Italia, più organizzazioni lavoravano con i più stretti collaboratori rumeni dell'antitraffico dei bambini ed erano scandalizzati degli onori e fondi accordati dall'Europa ad una organizzazione che non conoscevano.

Queste poi scoprivano che la sezione italiana di childscope ignorava totalmente che erano iscritte nell'annuario. L’associazione Aurora aveva avuto l'incarico di trasmettere i questionari che non erano mai arrivati,ma che erano giunti completati a Bruxelles !

Questa ONG aveva acquisito una reputazione internazionale dopo che alcuni attivisti della medesima di antitrattafico di bambini avevano acquisito,dichiarandolo con fragore, alla vigilia della scoperta dei corpi di Stacy e Nathalie che si trovavano a cinquecento metri dove erano state assassinate in Belgio, che queste bambine si trovavano in italia !

Secondo Child Focus, il suo collaboratore rumeno,  Salvati Copiii, sarebbe stato attivo nel campo della tratta dei bambini, perchè membro della sua "Fererazione Europea per i bambini scomparsi e sessualmente sfruttati" ed aveva partecipato alla giornata internazionale dei bambini scomparsi del 25 maggio, ciò che è egualmente il caso di Aurora di Bologna.

Volendo mostrare la trasparenza della  destinazione loro dati dall'Unione Europea,  Aurora pubblica la sua contabilità,la cui analisi  solleva il mistero. Le donazioni aumentavano assieme ai fondi della CEE et curiosamente: le spese variavano in misura degli storni di bilancio di Child Focus, di cui per i compensi,l'amministrazione e la gestione del medesimo variavano da 0 a 15.637-euro, un culmine che coincide con la giornata famosa del 25 maggio 2004 !

Il sito Web Childoscope era stato creato allo scopo di fornire una visuale d'insieme ed un forum interattivo per gli organismi che lavorano nel campo dei bambini scomparsi e sessualmente sfruttati in Europa, secondo Child Focus, che gestisce le iscrizioni in tutta discrezione.

Due organizzazioni belghe si sono iscritte invano: il Werkgroep Morkhoven, fondato dieci anni prima di  Child Focus e la prima ONG in Europa ad aver portato le prove di un'esistenza di una rete pedocriminale di sfruttamento sessuale di bambini nella CEE, così come i collaboratori della Fondazione Principessa di Croÿ, di cui l'organo mediatico è consacrato all'informazione sulle reti pedo ed alla corruzione.

La cosa più sconvolgente è vedere il Baron Cardon, Presidente di Child Focus, tentare di giustificare l'ingiustificabile,nel momento in cui il sito web della Fondazione è stato nuovamente vittima di censura: il suo organo di stampa Internet è stato disattivato per fini amministrativi, a seguito delle pubblicazioni sulle frodi.

Attualmente, volontariamente o no, l’Unione Europea da sussidi a Child Focus nel quadro di una creazione di una tabella di organizzazioni bidone (fasulle), o dedicate alle missioni della protezione dei bambini senza alcun rapporto col traffico dei bambini,  eliminando quelle organizzazioni che vi si dedicano, sia nascondendo loro i benefici che sono stanziati per ottenerli, sia rigettando le loro iscrizioni, come pure facendo disattivare i loro organi di stampa Internet per fini amministrativi !

----------------

Fondation Princesse de Croÿ:
http://fondationprincessedecroy.over-blog.org
http://groups.msn.com/FondationPrincesseDeCroy (MSN-Microsoft)

Aucun commentaire: